assistenza clienti 0461.757001
Stampa digitale su packaging

Stampa Digitale: flessibile e conveniente!

La Comunicazione si sposta velocemente attraverso la rete e raggiunge milioni di persone ma il packaging – abbinato alla stampa digitale – offre comunque una funzione comunicativa irrinunciabile e davvero efficace.

Quando compriamo qualsiasi cosa, ci piace riceverla in una bella scatola impreziosita da una stampa di qualità. E, molto spesso, il packaging rimane in bella mostra continuando a promuovere la marca a chiunque lo veda.  

Oggi, con la stampa digitale abbinata alla realizzazione di packaging personalizzati si possono ottenere risultati davvero notevoli anche con piccoli numeri, costi contenuti e tempi rapidissimi. Una grande risorsa è offerta dalla modalità web to print che permette di realizzare packaging utilizzando comodamente il web.

Stampa Offset o Stampa Digitale?

Se con la stampa Offset il numero di copie da stampare deve essere medio o grande, la stampa digitale permette di realizzare anche poche copie caratterizzate da un’altissima definizione delle immagini e con una qualità che sovente supera quella della stampa tradizionale.

Inoltre i costi di produzione per la bassa tiratura sono incredibilmente contenuti e i tempi di consegna di pochi giorni.

Contrariamente alla stampa Offset la tipologia digitale non ha bisogno di elaborati passaggi che comprendono la taratura dei macchinari ma utilizza tecniche che riguardano la stampa a getto d’inchiostro e quella a plotter.

Uno dei grandi vantaggi delle stampe digitali è data possibilità di  ottenere stampe secondo il quantitativo necessario: infatti, il committente, non è vincolato da una quantità minima da ordinare. E i costi rimangono molto competitivi!

La stampa digitale, oggi, ha la stessa qualità di quella Offset: precisa, veloce, personalizzabile ed economica. Dispone di una resa cromatica di eccellenza e permette di ottenere, in poco tempo, prodotti di elevata qualità grazie alle innovative macchine con tecnologie HP Scitex.

Anche le texture come il lucido, opaco, rilievo possono essere di grande impatto attirando anche il prospect più pigro rendendo accattivante la presentazione.

Elimina il magazzino!

Non avrai bisogno di collocare le scorte impegnando un locale o un magazzino perché potrai ordinare solo ciò che utilizzi realmente, senza sprechi inutili.

La flessibilità che cercavi

Un altro importante vantaggio riguarda le stampe che possono essere modificate fino al momento in cui i file vengono inseriti in macchina ed è avviata la produzione. Questa opportunità di integrazione ti offre la possibilità di innovare il materiale e di realizzare prodotti sempre nuovi e in linea con l’evoluzione del tuo business.

Creare un packaging o una stampa a dato variabile costituisce un vantaggio reale: significa, infatti, rielaborare un documento originale inserendo modifiche che personalizzano la comunicazione. Ogni documento ricevuto dal tuo cliente riporterà il suo nominativo, creando, così, una relazione empatica personalizzata. Questa soluzione ti consente anche l’inserimento di immagini, codici e numerazioni specifiche per ogni destinatario.

Realizziamo stampe digitali su più di 100  supporti.

Scegli la tipologia perfetta per il tuo packaging e per la tua comunicazione. L’unico limite è la tua fantasia!

Chiudi

Accedi

Chiudi

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Cartopack

Packaging solutions